Condizioni di Vendita / Conditions of Sale

Condizioni di Vendita

Il marchio Infije è di proprietà di Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo http://www.gioielleriapavan.it così come descritti nelle relative schede informative. Tutti i prodotti inseriti in catalogo sono “nuovi”. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell’ordine è confermata da Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
2.4 Gli ordini per cui il cliente ha scelto di pagare con bonifico bancario saranno spediti non appena la Gioielleria Pavan riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. La Gioielleria invita pertanto il cliente a provvedere al pagamento non appena ricevuta la conferma dell’ordine e, comunque, entro i 7 giorni successivi. Oltre tale periodo l’ordine sarà annullato e il prodotto reso nuovamente disponibile online.

3. Modalità di pagamento e Fatturazione

3.1 Modalità di pagamento

3.1.1. Carta di credito, con i circuiti Maestro, American Express, Visa, attraverso PAYPAL.
3.1.2 Bonifico Bancario Anticipato: la causale del bonifico bancario dovrà sempre riportare: a) il numero di riferimento dell’ordine; b) la data di effettuazione dell’ordine; c) nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

3.2 Fatturazione

In seguito all’introduzione della “misura speciale di deroga” agli articoli 218 e 232 della direttiva 2006/112/Ce relativa al sistema comune dell’Iva, il cliente (residente in Italia) che necessita di fattura deve farne esplicita richiesta inserendo nel campo “Note ordine” in fase di pagamento – quindi nel carrello – i seguenti dati:

  1. Codice SDI;
  2. Indirizzo PEC;
  3. Partita IVA;
  4. Intestazione fattura e indirizzo.

Per i clienti residenti all’estero, non è previsto il rilascio della fattura ma sarà sufficiente la ricevuta che sarà inviata via mail, la quale potrà essere anche visionata all’interno dell’account personale su http://www.gioielleriapavan.it nella sezione Ordini.

4. Modalità e spese di consegna

4.1 Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan effettua le spedizioni esclusivamente con corriere DHL o UPS o Bartolini e spedisce in tutto il mondo salvo piccole restrizioni.
4.2. Le spese di spedizioni in Italia sono a carico del cliente fino al raggiungimento di euro 148,99€ di spesa, salvo promozioni in corso espressamente dichiarate nel corso del check-out. Superato tale importo la spedizione sarà completamente a carico di Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan
Per ulteriori dettagli sui costi di spedizione all’estero, clicca qui.
4.3 Nessuna responsabilità può essere imputata a Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
4.5 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4.6 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza delle istruzioni e del tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.7 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan, che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.
4.8 Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà a titolo di penale un importo pari al costo della merce stessa e relativi costi di trasporto.

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 5.3 e 5.5.
5.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan (sede legale Via Pergolesi, 8 – Monza). Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 5.3 e 5.5.
In alternativa alla lettera raccomandata è possibile compilare il modulo di recesso da inviare alla mail shop@gioielleriapavan.it con conferma di lettura.
5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (compresa la confezione perfettamente conservata); non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente (clicca qui e vedi le spese di spedizioni previste) ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
e) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
f) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
g) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell’intestatario dell’ordine).
5.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan. accerti: a) l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; b) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; c) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …); d) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. Garanzie

6.1 Tutti i prodotti venduti da Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il tagliando di garanzia presente nella confezione originale, nonché la ricevuta emessa Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan
6.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan
6.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
6.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.6 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.7 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7. Privacy

7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03.
7.2 Titolare del trattamento dati è Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan, con sede legale Via Pergolesi, 8 – Monza.

8. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan Via Pergolesi, 8 – 20900 – Monza).

9. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

CONDITIONS OF SALE

The Infije brand is owned by Gioielleria Pavan SNC di Andrea and Laura Pavan

Conditions of Sale

  1. Conditions of Sale 

1.1 The contract entered into between Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan and the Customer must agree to be bound by the acceptance, even partial, of the order by Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan The acceptance is deemed silent unless otherwise communicated to the Customer. Placing an order in the various ways provided, the Customer declares to have read all information provided to him during the purchase procedure, and to accept the Payment Terms below.

1.2 If the Customer is a consumer (ie a person who buys goods not related to their professional activity), after completing the online purchase procedure, he will print or save an electronic copy and in any case retain these general conditions in compliance with Legislative Decree 206/05 on distance sales.

1.3 Any Customer’s right to damages or compensation, as well as any contractual or non-contractual liability for direct or indirect damages to persons and / or things caused by the failure to accept, even partial, an order and misuse of the product, is excluded.

  1. Purchase Terms

2.1 Customer may only purchase the products in the electronic catalog of Gioielleria Pavan s.a.s when the order is forwarded and can be viewed online at http://www.gioielleriapavan.it as described in the Information Sheet. All the items sold on our store are “brand new”. It is understood that the image accompanying the descriptive card of a product may not be perfectly representative of its characteristics but differ according to color, size and accessories of the product in the picture.

2.2 The confirmation message will be sent by Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan to the email address provided by the Customer.

2.3 In the case of non-acceptance of the order, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan ensures clear, well-timed communication to the Customer.

2.4 Orders for which the customer has chosen to pay by bank transfer will be shipped as soon as Gioielleria Pavan will receive the total payment of the purchase and any shipping charges. Gioielleria Pavan, therefore, invites the customer to pay for the item as soon as the order is received and, in any case, within the next 7 days. Over that period the order will be cancelled and the product made available online again.

  1. Payment methods  and Billing

3.1 Payment methods

3.1.1 Credit card: payment by Maestro, American Express, Visa with PAYPAL.

3.1.2 Early Bank Transfer: the purpose of the bank transfer must always include: a) the reference number of the order; (b) the delivery date of the order; c) the name and surname of the order holder.

3.2 Billing

In accordance with the articles 218 and 232 of Directive 2006/112 / EC on the common VAT system, the customer (whose residence is located in Italy) who needs the invoice of the order, he/she must make an explicit request by entering in the “Order notes” field during the payment – in the cart – the following data:

  1. SDI code;
  2. PEC address;
  3. VAT number;
  4. Invoice header and address.

For customers living abroad, it is not expected to issue the invoice but the receipt sent by email will be sufficient, and it can also be viewed in the personal account on www.gioielleriapavan.it in the Orders section.

  1. Methods and costs of delivery

4.1 Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan only ship with DHL or UPS or Bartolini couriers, worldwide except for small restrictions.

4.2. Shipping costs will be charged by the Customer up to € 99.00 of expense, unless expressly stated promotions made during checkout. Exceeding this amount, the shipping costs will be fully charged by Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan

4.3 No liability can be attributed to Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan in case of delay in ordering or delivery of what is ordered.

4.4 At the time of delivery of the goods by the courier, the Customer is required to check:

(a) that the number of delivery packages corresponds to that indicated in the transport document;

(b) the packaging is intact, not damaged, neither wet nor otherwise altered, even in the closure materials (adhesive tape or metal strips).

4.5 Any damage to the packaging and / or the product or the lack of correspondence to the number of packages or indications must be immediately disputed, reported in the CONTROL RESERVE IN WRITTEN FORM (SPECIFYING THE RESERVE DECISON, eg. “packing”, “crushed packing “, etc.) on the POD (Proof of Delivery) of the courier. Once the POD is signed, the Customer will not be able to challenge any of the external features of the delivery.

4.6 Any problems regarding the physical integrity, completeness or correspondence of the products received with the information indicated in the order confirmation email (in particular the presence of instructions and warranty sheets) must be reported within 7 days of delivery, in accordance with the procedures set out in this document.

4.7 In case of non-withdrawal within 5 working days of the material,  in stock at the courier’s warehouses, because of repeated impossibility of delivery due to the absence of the consignee, the order will be returned to the warehouses of Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan, which will retain the amount corresponding to the cost of storage at courier’s warehouses and also the shipping costs.

4.8 In case of non-withdrawal of the goods within 3 months,  Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan will consider them as abandoned goods, and will retain as penalty an amount equal to the cost of the goods and to the costs of delivery.

5. Right of withdrawal 

5.1 According to Legislative Decree 206/05 on distance sales, if the Customer is a consumer (ie a person who buys goods not related to their professional activity or does not make the purchase by indicating VAT Code in the order form), he will have the right to withdraw from the purchase contract for any reason, without the need to provide explanations and without any penalty, except as indicated in the following points 5.3 and 5.5.

5.2 In order to exercise this right, the Customer must send to Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan note of withdrawal within 14 working days from the date of delivery. This note must be sent by registered letter with acknowledgement of receipt, addressed to Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan (with registered office in Via Pergolesi 8, Monza 20900). Upon receipt of this notice of withdrawal, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan will quickly inform the Customer of the return instructions. The goods must be returned intact, complete with all parts and original packaging (envelopes and packages), stored and – if necessary – used in accordance with normal care, without any signs of wear and tear or dirt, subject to the conditions of sections 5.3 and 5.5.As an alternative to the registered letter, you can fill in the withdrawal form to be sent to shop@gioielleriapavan.it with confirmation of reading.

5.3 The right of withdrawal is however subject to the following conditions:

a) the right applies to the product purchased in its entirety (including the perfectly preserved package); it is not possible to exercise your right of withdrawal with only part of the purchased product;

b) the right does not apply to sealed audiovisual or software products (including those attached to hardware) when opened;

c) The purchased item must be intact and returned in its original packaging, complete in all its parts;

d) in accordance with the law, the shipping costs relating to the return of the goods shall be borne by the Customer; the Customer’s shipping costs (please click here to read the foreseen shipping expenses) and any other ancillary expenses evidenced at the time of order delivery will not be refunded;

e) the shipment, up to the certificate of receipt at the jewelry ‘s warehouses, is under the full responsibility of the Customer;

f) In case of damage to the goods during transport, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan will notify the Customer of the incident (within 5 working days of receipt of the goods in the warehouses) to allow him to promptly file a complaint letter against the courier and obtain the refund of the value of the good; in this case, the product will be made available to the Customer for its return, simultaneously canceling the request for withdrawal;

g) once the goods have arrived at the jewelry ‘s warehouses, the product will be tested to assess any damage or tampering due to the transport. If original packaging and / or packaging is damaged, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan will retain a percentage of the due repayment, however not more than 10% of it, as a contribution to the cost of restoration.

5.4 Subject to any restoration costs for damage of the original packaging, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan will repay to the Customer the entire amount already paid, within 14 days of the return of the goods in the jewelry ‘s warehouses, through the transfer procedure of the amount charged on the Credit Card or by Bank Transfer. In the latter case, it will be up to the Customer to provide timely bank coordinates (IBAN) on which to obtain the refund (the bank account must be addressed to the invoice holder).

5.5 The right of withdrawal shall cease wholly, in the absence of the essential condition of integrity of the good (packaging and / or its content), in cases where Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan certifies: a) non-diligent use of the good that has compromised its integrity, or the use of any consumables; b) the absence of the outer packaging and / or of the original inner packaging; c) absence of integral parts of the product (accessories, manuals, parts, …); d) damage to the product for reasons other than its transport. In the event of a waiver of the right of withdrawal, the goods will remain at the Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan at the Customer’s disposal for withdrawal.

  1. Guarantees

6.1 All products sold by Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan are covered by the manufacturer’s conventional warranty and 24-month-warranty for conformity defects, according to the LD 24/02. In order to benefit from warranty service, the Customer will have to keep the warranty sheet in the original package as well as the invoice issued by Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan To take advantage of commercial warranties, the Customer may request assistance to the Authorized Service Centers present in the territory and / or follow the procedures outlined in the documentation contained within the product packaging.

6.2 The conventional manufacturer’s warranty is provided in the manner described in the documentation contained within the product packaging. If, following intervention by an Authorized Service Center, the defect is not covered by the standard manufacturer warranty, Customer will be charged any costs of verification and repair required by the Authorized Assistance as well as shipping costs if supported by Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan

6.3 The 24-month-warranty, according to the LD 24/02, applies to the product that has a defect of conformity, provided that the product itself is used correctly, in accordance with its intended use and with the provisions of the accompanying technical documentation. This guarantee is reserved to the private consumer (a natural person who buys the goods for purposes not related to his / her professional activity, or makes a purchase without specifying VAT Code in the order form). In the event of lack of conformity, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan provides, without charge to Customer, the restoration of product compliance by repairing / replacing or reducing the price until the termination of the contract. If, following an intervention by an Authorized Service Center, the defect does not result in a defect in compliance with LD 24/02, the Customer will be charged any costs of verification and repair required by the Authorized Assistance as well as the transport costs if incurred by Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan

6.4 Replacement in case of DOA (Dead On Arrival: Product not working at delivery) is only effected if expressly provided by the manufacturer. Replacement or product repair times depend solely on manufacturer’s policies.

6.5 In the event that, for any reason, it is not possible to return a warranty product (repaired or replaced) to a Customer, Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan may – at its own discretion  – pay back the amount paid considering the use of the good or replacing it with a product of the same or higher quality.

6.6 The repair or possible replacement of the product depends solely on the manufacturer’s policies and no damages can be claimed from Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan for any delays in repairs or replacements.

6.7 In cases where the application of the guarantees provides for the return of the product, the goods must be returned by the Customer in the original packaging, complete with all parts (including packaging and any documentation and ancillary equipment: manuals, etc.); To limit damage to the original packaging, we recommend inserting it into a second box; the adhesion of labels or adhesive tapes must be avoided in all cases directly on the original packaging of the product.

  1. Privacy

7.1 Personal data, required during the order transfer, are collected and processed in order to meet the express requests of the Customer and will in no case be transferred to any third party. Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan guarantees to its Customers the respect of the rules on the treatment of personal data, governed by the privacy code of Legislative Decree 196 /2003.

7.2 The data controller owner is Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan  with registered office in Via Pergolesi 8, Monza 20900.

  1. Complaints

Any complaint should be addressed to Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan by registered letter with acknowledgment of receipt at the following address: Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan Via Pergolesi, 8 – 20900 – Monza.

  1. Applicable law

The sales contract between the Customer and Gioielleria Pavan SNC di Andrea e Laura Pavan is understood to be concluded in Italy and governed by the Italian Law.